Bookmark(0)

PRECEDENTE SUCCESSIVO

CAPITOLO 9

PALLA DI FUOCO MINORE

Yue, Ji Qing Wu e Ossa Smorte combatterono insieme gli zombie mentre correvano verso un gazebo sul lago.

La stradina che conduceva al suo interno era però molto stretta, tanto che poteva essere percorsa da una sola persona alla volta. Quel luogo circondato dall’acqua era come una fortezza, facilmente difendibile grazie alla sua collocazione geografica.

Una volta arrivati, Ossa Smorte si fermò a metà del sentiero per fare la guardia. Gli zombie attirati furono prontamente sminuzzati dalla sua ascia. I non-morti non potevano sperare di competere: quel guardiano scheletrico era troppo potente.

Ji Qing Wu guardò Yue e con una voce ammaliante disse: “Ciao! Io sono Ji Qing Wu. Posso chiederti qual è il tuo nome?”

Yue guardò a sua volta Ji Qing Wu e le rispose con una leggera risata: “Sono Yue Zhong. Ji, non credo ci siano persone nell’università che non ti conoscono!” (in cinese le persone si riferiscono ai loro interlocutori con i nomi di membri della famiglia, anche se non legati da un rapporto di sangue. Qui Yue dice “Sorella Ji”)

La ragazza aveva una chioma di lisci e lucidi capelli corvini che le cadevano sulle spalle, un viso estremamente grazioso, una figura slanciata e formosa, scintillanti occhi nero pece e una pelle candida come la giada bianca. La persona che Yue aveva davanti era la ragazza riconosciuta come la più bella nell’Università Yun Hua, Ji Qing Wu.

Più di un anno fa, durante la festa organizzata per Capodanno, Ji Qing Wu si era esibita nella tradizionale danza della spada cinese, occasione che lasciò la maggior parte delle persone completamente ammaliata dall’incantevole figura danzante di quella ragazza. Presto divenne il sogno amoroso di pressoché tutti i ragazzi dell’Università. Alcune voci affermavano persino che persone ricche ed importanti esterne a Yun Hua avessero cercato di corteggiarla, chiedendole di uscire forti delle loro auto di lusso.

Yue non aveva dato particolare attenzione all’aspetto fisico della ragazza, ma l’aveva comunque riconosciuta perché rimasto colpito da quella magica esibizione. Vedere il coraggio e la forza della perfetta Ji Qing Wu lo sorprese molto.

La ragazza, dopo aver dato un’occhiata ad Ossa Smorte, chiese: “Questo scheletro dipende da un’abilità che hai ottenuto?”

Yue rispose annuendo: “Esatto.”

Con il suo paio di occhioni, Ji Qing Wu fissò Yue e gli chiese con fare preoccupato: “Per favore, ho bisogno del tuo aiuto. Una mia amica è intrappolata nel dormitorio femminile, potresti darmi una mano a salvarla?”

L’interno del dormitorio delle ragazze era pieno di zombie. Nonostante Ji Qing Wu fosse forte, non sarebbe riuscita ad uccidere tutti quei non-morti e contemporaneamente a salvare la sua amica.

Yue annuì, ma avanzò una richiesta a sua volta: “Ci sto. Però anch’io ho un amico che voglio salvare. Quindi, Ji, quando la situazione si sarà calmata un po’, spero mi aiuterai!”

Yue non poteva sapere le abilità di Ji Qing Wu, ma la sua maestria nell’utilizzare l’arma in suo possesso già la rendeva un compagno perfetto; in quell’apocalisse, Ji Qing Wu era tra i migliori alleati possibili.

“Va bene!” asserì Ji Qing Wu.

“Ti sei riposato abbastanza? Se per te va bene, seguimi!” chiese Ji Qing Wu dieci minuti dopo.

Yue si alzò e disse: “Ci sono! Andiamo!”

I PS di Yue si erano ripristinati fino a 10 unità, abbastanza per continuare a combattere.

Con il suo Bastone del Principiante ben saldo tra le mani, Ji Qing Wu si avviò verso il dormitorio.

Il piccolo sentiero era pieno dei corpi decapitati degli zombie che, attirati da Yue e Ji Qing Wu, avevano ricevuto il benvenuto amorevole che solo Ossa Smorte sapeva dare.

Lo scheletro diventava più forte ad un ritmo molto più veloce di Yue; aveva infatti già raggiunto il livello 6 e tutte le sue statistiche erano aumentate ulteriormente.

Ji Qing Wu guardò quello Scheletro Speciale con un sorriso e, compiaciuta, disse: “Yue, questa tua abilità è davvero utile.”

Ossa Smorte era uno scheletro non-morto con una capacità combattiva superiore agli umani: senza temere la stanchezza e il contagio dell’infezione zombie, era indubbiamente avvantaggiato rispetto a Yue e Ji Qing Wu.

“Grande!” sorrise Yue mentre ispezionava i corpi alla ricerca di Monete della  Salvezza e altri oggetti utili.

“Questo è un Tomo Abilità!” esclamò Yue con gli occhi luccicanti di chi aveva trovato un tesoro pirata dimenticato. Su un lato del mucchio di cadaveri si trovava appoggiato comodamente un libro; Yue si avvicinò all’istante per raccoglierlo.[Tomo Abilità Livello 1: ‘Palla di Fuoco Minore’. Abilità attiva utilizzabile dalla vocazione Mago – permette di lanciare una piccola sfera di fuoco contro un nemico.

Prima di portare l’abilità al Livello 2, può essere utilizzata solo una volta ogni tre giorni. Vendibile per 100 Monete della Salvezza.]

“Mhm… non fa per me.” pensò Yue.

Ji Qing Wu si avvicinò e chiese: “Che tipo di Tomo Abilità è?”

Yue le mostrò il libro e disse: “Tomo Abilità Livello 1: ‘Palla di Fuoco Minore’. Ti interessa?”

La ragazza scrutò attentamente l’oggetto, poi scosse la testa e disse: “No, andiamo!”

Yue ripose il Tomo Abilità nel suo zaino, riordinò una parte del suo contenuto e poi si affrettò a seguire Ji Qing Wu.

Non appena i tre uscirono dal gazebo un gruppo di dodici zombie aveva già iniziato a barcollare verso di loro.

“Carica!” urlò Ji Qing Wu. La scena che seguì fu come un tornado che senza pietà si abbatteva sugli ostacoli che ne bloccavano il cammino.

I tre dovevano superare quel gruppo di 12 creature non-morte di fronte a loro se volevano raggiungere il dormitorio.

Ji Qing Wu era molto veloce: bastò un solo passo per allontanarsi parecchio da Yue. Probabilmente aveva investito la maggior parte dei suoi punti statistica su Agilità.

“Ossa Smorte! All’attacco!” ordinò Yue.

Al recepire l’ordine del suo padrone, entrambe le fiamme magiche che occupavano il posto delle orbite di Ossa Smorte brillarono con una tinta demoniaca. Il non-morto si catapultò sugli zombie come un dio della guerra, superando Ji Qing Wu. Sollevò la sua ascia e, come un tornado, decapitò una delle creature. Al ricevere il colpo, da quel corpo putrefatto fuoriuscì sangue marcio che spruzzò ovunque sul terreno.

“Questo scheletro è incredibile!” esclamò con sorpresa Ji Qing Wu quando vide Ossa Smorte combattere. In un istante la ragazza lo raggiunse e colpì la testa di uno zombie davanti a lei come un serpente.

Yue arrivò poco dopo e, con il suo Bastone del Principiante frantumò la testa di uno zombie facendola inclinare lateralmente.

I tre lavorarono di squadra e presto uccisero otto dei dodici zombie che impedivano loro di avanzare; decisero quindi di superarli.

“Presto!” urlò Ji Qing Wu, che dopo un’occhiata agli otto cadaveri si fiondò in avanti per prima.

Gli zombie stavano per accerchiarli: se ci fossero riusciti, sarebbe stata morte certa.

“Una Mela Rinvigorente? Fantastico!” Yue stava per proseguire, quando improvvisamente vide la piccola mela cadere accanto ad un cadavere. Si piegò a raccoglierla e poi si affrettò a seguire la ragazza.

Dopo aver superato il blocco precedente, i tre uccisero altri sei zombie vaganti; continuarono a precipitarsi verso il dormitorio delle ragazze.

Appena davanti alla struttura, dieci degli zombie più vicini si voltarono quando sentirono i passi.

“Davvero un peccato.” esclamò triste Yue riferendosi a quel gruppo di zombie femminili. I loro volti giovani una volta felici erano sfigurati e putrefatti. Quelle che un tempo erano ragazze che avrebbero dovuto godersi le loro vite universitarie, ora sapevano solo mangiare la carne umana.

Ossa Smorte non aveva emozioni come Yue, per questo avanzò imperterrito e con la sua ascia fece rotolare via la testa di uno degli zombie donna.

Anche Ji Qing Wu si gettò sul gruppo di creature; come un ciclone agitò il suo Bastone del Principiante e spappolò la testa di uno dei non-morti.

Yue non rimase lì a guardare e presto si unì al combattimento.

PRECEDENTE SUCCESSIVO